Torello promuove la formazione alla Conferenza del Progetto PROMETEO

28 Set, 2015

Stabilire un contatto privilegiato con le scuole e in generale con gli enti che promuovono la formazione è uno degli aspetti su cui investiamo molte delle nostre energie.

Sapendo dell’attenzione di Torello per le tematiche formative, siamo stati invitati alla Conferenza Finale delProgetto Prometeo, incentrato sulla formazione tecnica per il trasporto e la logistica che rientra nel programma comunitario Lifelong Learning Programme, sviluppato da ITL – sede piacentina dell’Istituto sui Trasporti e la Logistica, nel biennio 2013/2015.

“Orientare la formazione per il trasporto e la logistica” è il titolo del convegno e l’appuntamento è a Piacenza, martedì 29 settembre, nell’Auditorium Sant’Ilario a partire dalle 9,30. Interverremo nell’ambito di una tavola rotonda, moderata da Luca Lanini – Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza – sulla necessità di promuovere e avviare la formazione professionale in Logistica che attualmente manca a Piacenza.

L’obiettivo è creare una partnership con scuole, comune e aziende per discutere dell’avvio di un corso di logistica. Tutto ciò considerando che la riforma della Buona Scuola prevede un passaggio verso il sistema duale – scuola-lavoro – che vedrà un elevato coinvolgimento delle aziende.